Ciao ragazzi, vedo che tanti fumatori cercano di smettere di fumare; alcuno ci riescono con relativa facilità, altri con enorme difficoltà e continuano a combattere per mesi se non per anni.
Io mi colloco nella prima categoria, sebbene sia stata una fumatrice accanita per 25 anni e innamorata della sigaretta nonché del suo valore di status symbol.
Fino a tre giorni prima di smettere io ero una fumatrice felice ed orgogliosa di esserlo, poi il "miracolo".
Vorrei tanto infondere la mia fiducia e determinazione a chi invece soffre nel cercare di smettere.
Personalmente ancora non so bene a cosa attribuire la "facilità" (tra virgolette perché sempre realtiva) con cui ho smesso. Credo che tra qualche settimana o mese saprò megio identificare ciò che mi ha aiutato maggiormente non a smettere ma a smettere con serenità e senza grandi sofferenze.
Apro questo topic per permettere a chi ha smesso con serenità di dare consigli, esprimere opinioni, ecc ecc.
Ci siamo capiti, insomma!
Credo che smettere di fumare soffrendo sia un'atroce ed inutile tortura!Io sto vivendo così facilmente il mio smettere (rispetto alle aspettative) che vorrei che tutti si sentissero così.