Tolly ha scritto:Ma noi siamo responsabili di chi va al potere con il nostro voto!
Non molto a dire il vero .....

e se anche fosse , chi arriva sul "trono" riesce sempre , scusato dainvasioni di cavallette , uragani , devastazioni , a non concludere quello che ha promesso .....
Poi , mi permetto di dire , senza offesa per nessuno che abbiamo solo quello che ci meritiamo perchè siamo simili a loro : dall'amico che ci toglie la multa , dall'assicuratore/perito che gonfia il preventivo , dal ragazzino che miracolosmente trova posto all'asilo più vicino , all'infermiere che ci aiuta con la burocrazia (il famoso saltafila) o il medico migliore per noi che siamo "speciali" , l'amico in Comune all'ufficio tributi , urbanistica ......
minimamoralia ha scritto:Siamo così abituati ai politici corrotti e ai ladri che, ogni volta che salta fuori uno scandalo, io mi stupisco che nessuno vada a prenderli a calci in culo.
Il problema è che tante cose che ci sembrano impossibili ed intollerabili pian pianino le digeriamo e le assimiliamo , per la serie "se lo fan loro ..."
Naturalemente , non volgio offendere nessuno ma , a mio avviso siamo solo un polpolo di "maleducati" che tollera quei quattro maledetti (cher vanno dal sindaco del paese di 800 anime fino al presindente innominabile) perchè nel nostro piccolo siamo poco propensi a non accetare "un aiutino dalla regia"
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."