Chi di noi ha smesso con "facilità" e perché

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

Re: Chi di noi ha smesso con "facilità" e perché

Messaggioda m1999geo » 22/09/2012, 8:31

beppelone ha scritto:beppe

non avrei saputo spiegarla mefglio ; ti quoto al 100% :D
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda meticcia » 22/09/2012, 17:16

Forse è il concetto di "sofferenza" che va applicato volta per volta ad ogni singolo caso.
E' un po' come la percezione del dolore.... uno stesso dolore a me può far male a livello 3 mentre ad un'altra persona fa male a livello 10 (ma si tratta dello stesso identico dolore).
Se qualcuno me lo chiedesse, in una scala dove lo zero è assenza di sofferenza e il dieci è il massimo della sofferenza.... beh, per arrivare ai miei 200 e rotti giorni di astinenza ho sofferto ad un livello di 4.
E' anche vero che se la stessa domanda mi fosse stata posta intorno ai primi 30 giorni di astinenza avrei risposto 8..... pertanto mi sembra tutto un pochino relativo ed è difficile generalizzare... credo.
Immagine
meticcia

Messaggioda alesa » 22/09/2012, 17:59

Condivido pienamente ciò che hai scritto !!!
Sono contento per chi sta vivendo questo momento con serenità......io non sono tra quelli !!!
Ma spero al piu' presto e con orgoglio poter dire ....ora sono sereno !!!

meticcia ha scritto:Forse è il concetto di "sofferenza" che va applicato volta per volta ad ogni singolo caso.
E' un po' come la percezione del dolore.... uno stesso dolore a me può far male a livello 3 mentre ad un'altra persona fa male a livello 10 (ma si tratta dello stesso identico dolore).
Se qualcuno me lo chiedesse, in una scala dove lo zero è assenza di sofferenza e il dieci è il massimo della sofferenza.... beh, per arrivare ai miei 200 e rotti giorni di astinenza ho sofferto ad un livello di 4.
E' anche vero che se la stessa domanda mi fosse stata posta intorno ai primi 30 giorni di astinenza avrei risposto 8..... pertanto mi sembra tutto un pochino relativo ed è difficile generalizzare... credo.
Immagine
alesa

Messaggioda fjore77 » 23/09/2012, 1:10

facile non è niente,anzi....
le cose facili son cose che alla fine presentano il conto,
però non è nemmeno cosi terribilmente difficile come sospettavo.
poi non posso dire molto perchè non ne sono ancora definitivamente fuori,e non conosco il rischio da ricadute,
ma mi stò comportando molto bene e sono soddisfatto di me.
ecco...quest ultima parola quasi mi commuove perchè raramente ci si sente realmente soddisfatti di un qualcosa.
fjore77

Messaggioda Ale91 » 24/09/2012, 14:16

fjore77 ha scritto:ma mi stò comportando molto bene e sono soddisfatto di me.
ecco...quest ultima parola quasi mi commuove perchè raramente ci si sente realmente soddisfatti di un qualcosa.

Che bello, è proprio vera questa frase :)
Immagine
Ale91

Messaggioda Trillian » 26/09/2012, 14:13

Beh, il percorso nel suo insieme ha delle parti più dure e successivamente altre più facili (quando inizia a capire che ce la fai). Ma (a parte i primi giorni) non è una tortura infinita come credevo, se lo avessi saputo avrei smesso prima...
Immagine
Trillian

Precedente

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare